fbpx

Restiamo in casa con le novità DvGiochi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email

Indice

Il periodo è critico. Il virus imperversa e l’Italia si blinda. I vertici dello stato ci chiedono lo sforzo di rimanere a casa e noi, più o meno volentieri, dobbiamo farlo. Tutti.
Fortunatamente rinchiudersi in casa al giorno d’oggi non è come rinchiudersi qualche secolo fa: oggi abbiamo televisioni, computer, film e serie tv, videogiochi e giochi da tavolo! E visto che quest’ultimi non ve li suggerisce quasi nessuno, eccoci qui, a parlarvi delle tre novità che ci ha inviato la DvGiochi qualche settimana fa. La loro presentazione sarebbe dovuta avvenire alla prossima Play di Modena, anch’essa posticipata per cause di forza maggiore…e per fortuna, così abbiamo modo di parlarvene in anteprima pure noi! 😂

Sciocchezze a parte, fiondiamoci subito alla scoperta di questi 3 giochi, che sono davvero davvero particolari. Stiamo parlando di Fuga dal manicomio, Roam ed Elastium!

 

Fuga dal manicomio

L’abbiamo già visto in articoli precedenti: alla DvGiochi piace tantissimo dilettarsi con giochi che fanno della trama e della scoperta il loro tratto distintivo. Fuga dal manicomio prende queste peculiarità e le trasforma in una vera e propria esperienza.

In fuga dal manicomio sarete chiamati a collaborare fra di voi nel tentativo di districarvi nella trama del gioco. Impersonerete i panni di un uomo ricoverato in un centro d’igiene mentale, il quale, tuttavia, dovrà ricostruire il proprio passato, cercando di capire perchè si trovi lì. A differenza delle altre escape room della DvGiochi, questa è addirittura divisa in “episodi”, dandovi la possibilità di vivere in prima persona un’esperienza a cavallo tra un gioco ed un racconto!

Non possiamo dirvi altro ma, se siete appassionati di misteri, trame ed enigmi, questo è un gioco più che adatto per trascorrere le vostre giornate casalinghe!

fuga dal manicomio dvgiochi
Fuga dal manicomio

 

Roam

roam gioco da tavolo
Roam

Di tutt’altra risma Roam, gioco creato da Ryan Laukat, autore di un vero e proprio mondo fantastico del quale, oltre a Roam, fanno giò parte anche Above & Below e Near & Far. In questo gioco sarete chiamati a sfidare i vostri avversari schierando i vostri “paladini”, sfruttando le loro abilità e conquistando territori e alleati che vi daranno vantaggi potenzialmente cruciali nel gioco. L’obiettivo è quello di creare una squadra di 10 personaggi prima degli avversari, totalizzando, ovviamente, più punti di loro. Un gioco dalle poche, semplicissime regole, ma dalla rigiocabilità molto elevata, vista la notevole varietà di oggetti, personaggi e scenari! Un gioco molto colorato, adatto a giocatori più o meno esperti!

Setup di roam
Setup di roam

Elastium

Elastium gioco da tavolo
Elastium

Ancora più colorato, totalmente differente da ogni gioco mai visto, Elastium!

Un gioco nel quale dovrete mettere alla prova, nel vero senso della parola, la vostra elasticità, andando a posizionare elastici colorati su plance coloratissime e sempre diverse!

Ogni plancia ha le sue regole, i suoi obiettivi, le sue trame: il vostro obiettivo è quello di assecondarle al meglio e prima dei vostri avversari! Un incredibile sforzo di fantasia quello di Yaniv Kahana e Oren Shainin che fanno vita ad un gioco bellissimo esteticamente, semplicissimo da imparare e completamente dal punto di vista di componenti e presenza fisica. Un ottimo modo per portare dei giochi astratti alla portata dei giocatori più occasionali!

Dettaglio di Elastium
Dettaglio di Elastium

Conclusioni

Una triade potentissima quella proposta dalla DvGiochi per questa stagione, alla quale si accompagnano anche altre uscite, come quelle dei nuovi capitoli di Undo o della versione extreme di The Mind. Una compilation di novità tra le più notevoli di questo periodo, sintomatici di un periodo di forma encomiabile della casa editrice perugina!

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Galleria di Instagram:
perchè curarla è cruciale

Inserisci la tua mail e ricevi gratuitamente il nostro ebook che ti aiuterà a migliorare la tua gallery di Instagram

Articoli correlati

Indice

Iscriviti alla newsletter

Ricevi ogni settimana una guida, un suggerimento, un consiglio su come gestire al meglio la tua presenza su Instagram.

In regalo anche un ebook completo dedicato alla galleria di Instagram!