fbpx

Rimani aggiornato sulle offerte del Black Friday QUI

Le nostre iniziative

#unusualtravelgames

La nostra iniziativa di punta. Il nostro cuore. I quiz!

Abbiamo lanciato questa iniziativa nel Settembre 2018 e ancora oggi la curiamo, modifichiamo, innoviamo, come se fosse nostra figlia.

In cosa consiste?

In una serie di 3 quiz settimanali a cui i follower devono rispondere nelle stories di instagram. Più veloce è la risposta, maggiore sarà il punteggio.

Ad un anno di distanza hanno giocato oltre 1300 persone e le più attive di queste hanno creato una community affiatata su Telegram, con oltre 100 membri. Ovviamente il tutto è corredato da classifica e un sacco di statistiche!

Nel corso dei mesi abbiamo organizzato diverse sessioni “collaborative” in collaborazione con brand quali Dvgiochi, TappWater e il parco di Sigurtà.

Se siete interessati a prendere parte ad una sessione “collaborativa” scriveteci su Instagram o via mail.

Classifica globale degli #unusualtravelgames
Layout delle fasi finali del contest

#unusualtravelchallenge

Il nostro secondo figlio. Cos’è? E’ il contest fotografico più bello e comunitario di Instagram. Niente premi, se non qualche repost nelle nostre stories, ma tanta sana competizione e voglia di fare nuove conoscenze. La prima edizione si è tenuta a Luglio 2019, ha visto la presenza di 46 partecipanti che in tutto hanno collezionato 7309 voti e 5843 condivisioni. Una seconda edizione è in programma per l’Autunno 2019. Se vuoi candidarti come partecipante condividi la tua foto nelle stories con l’hashtag #unusualtravelchallenge e aspetta un nostro contatto. Se vuoi candidarti come partner e vuoi collaborare a rendere ancora più grande l’iniziativa, scrivici su Instagram o via mail e sentiti libero di chiederci informazioni!

Caccia al tesoro

L’ultima arrivata tra le nostre iniziative è la caccia al tesoro social.

Cos’è?

Un’idea che ci piace credere sia unica nel suo genere (perchè non l’abbiamo mai vista realizzare da nessun’altro), nella quale abbiamo coinvolto altri 4 amici di Instagram.

Consiste nella creazione di una serie di indovinelli che il lettore dovrà risolvere uno ad uno per procedere nella caccia e scoprire gli altri profili partecipanti. La soluzione ad ogni indovinello altro non è che una delle immagini della galleria degli organizzatori che, una volta trovata, fornirà a sua volta le indicazioni su come procedere.

L’iniziativa ha ricevuto circa un migliaio di commenti tra tutti i profili partecipanti e oltre 70 persone hanno completato la loro caccia!

Il piano per la prossima edizione è quello di coinvolgere ancora più persone per renderla ancora più sfidante, divertente e coinvolgente per i partecipanti!

Se vuoi candidarti come organizzatore scrivici su Instagram o via mail e sentiti libero di chiederci informazioni aggiuntive!

Testo del nostro indovinello.
Layout delle fasi finali del contest

#aiutiamociAdAiutarci

Iniziativa condotta su Instagram mediante la quale mettiamo a disposizione i nostri spazi a tutti coloro che cercano aiuti e consigli sul mondo di Instagram mettendoli in contatto con coloro che, invece, sono volenterosi di offrirli!

L’iniziativa è tra quelle di maggior successo nel nostro profilo, a testimonianza che c’è ancora voglia di aiutare e che le soddisfazioni principali derivano proprio dal fare del bene.

L’iniziativa si inserisce in un progetto di più ampio respiro ed è volta a coloro che vogliono migliorare la loro presenza sul social, sfruttandola per raggiungere diversi traguardi a seconda degli obiettivi (incrementare il seguito, ottenere collaborazioni, creare community ecc.)

#cariosity

La nostra iniziativa più longeva.
Partita a Giugno 2018 consiste nella pubblicazione, 2 volte a settimana, di curiosità a tema storico, geografico, antropologico o sociologico.

L’obiettivo, così come nel caso dei quiz, è quello di diffondere un po’ di cultura in modo semplice, immediato e veloce.

Il nome deriva dall’unione di “car” (auto) e “curiosity” (curiosità), visto che la maggior parte delle curiosità vengono narrate proprio in auto!

se hai un’idea che vuoi realizzare ma non sai come fare 

o semplicemente vuoi proporci di collaborare con te

Iniziative passate

#unusualtravelchallenge (v1)

Torneo tra 9 travel blogger, chiamati a scegliere 2 città che li rappresentino e a sostenerle in una sfida nella quale sono gli “amici” a scegliere quali siano le città migliori, tramite sondaggi nelle Instagram stories di ognuno dei profili. In totale, durante il torneo, sono stati raccolti oltre 6200 voti.

#unusualtravelfaces

Hashtag virale lanciato nei primi giorni di attività del profilo social che coinvolse la community a condividere foto buffe utilizzando questo hashtag. Generalmente utilizzato ogni lunedì. 

Attualmente sospeso

#unusualtravelgames (v1)

Hashtag virale lanciato nei primi giorni di attività, consistente in una serie di giochi e minigiochi che portino gli “amici” in giro per il mondo secondo criteri e regole di volta in volta definiti.

L’iniziativa piacque particolarmente su twitter dove divenne virale nonostante noi non avessimo ancora un account nel social