fbpx

Le nostre iniziative

#unusualtravelgames

La nostra iniziativa di punta. Il nostro cuore. I quiz!

Abbiamo lanciato questa iniziativa nel Settembre 2018 e ancora oggi la curiamo, modifichiamo, innoviamo, come se fosse nostra figlia.

In cosa consiste?

In una serie di 3 quiz settimanali a cui i follower devono rispondere nelle stories di instagram. Più veloce è la risposta, maggiore sarà il punteggio.

Ad un anno di distanza hanno giocato oltre 1300 persone e le più attive di queste hanno creato una community affiatata su Telegram, con oltre 100 membri. Ovviamente il tutto è corredato da classifica e un sacco di statistiche!

Nel corso dei mesi abbiamo organizzato diverse sessioni “collaborative” in collaborazione con brand quali Dvgiochi, TappWater e il parco di Sigurtà.

Se siete interessati a prendere parte ad una sessione “collaborativa” scriveteci su Instagram o via mail.

Classifica globale degli #unusualtravelgames
Layout delle fasi finali del contest

#unusualtravelchallenge

Il nostro secondo figlio.

Cos’è?

E’ il contest fotografico più bello e comunitario di Instagram.

Niente premi, se non qualche repost nelle nostre stories, ma tanta sana competizione e voglia di fare nuove conoscenze.

La prima edizione si è tenuta a Luglio 2019, ha visto la presenza di 46 partecipanti che in tutto hanno collezionato 7309 voti e 5843 condivisioni.

Una seconda edizione è stata realizzata nell’Autunno 2019 ed ha visto la partecipazione di 104 contendenti che hanno collezionato in tutto 12666 voti e oltre 7200 condivisioni

Se vuoi candidarti come partecipante condividi la tua foto nelle stories con l’hashtag #unusualtravelchallenge e aspetta un nostro contatto.

Se vuoi candidarti come partner e vuoi collaborare a rendere ancora più grande l’iniziativa, scrivici su Instagram o via mail e sentiti libero di chiederci informazioni!

Caccia al tesoro

L’ultima arrivata tra le nostre iniziative è la caccia al tesoro social.

Cos’è?

Un’idea che ci piace credere sia unica nel suo genere (perchè non l’abbiamo mai vista realizzare da nessun’altro), nella quale abbiamo coinvolto altri 4 amici di Instagram.

Consiste nella creazione di una serie di indovinelli che il lettore dovrà risolvere uno ad uno per procedere nella caccia e scoprire gli altri profili partecipanti. La soluzione ad ogni indovinello altro non è che una delle immagini della galleria degli organizzatori che, una volta trovata, fornirà a sua volta le indicazioni su come procedere.

L’iniziativa ha ricevuto circa un migliaio di commenti tra tutti i profili partecipanti e oltre 70 persone hanno completato la loro caccia!

Il piano per la prossima edizione è quello di coinvolgere ancora più persone per renderla ancora più sfidante, divertente e coinvolgente per i partecipanti!

Se vuoi candidarti come organizzatore scrivici su Instagram o via mail e sentiti libero di chiederci informazioni aggiuntive!

Testo del nostro indovinello.
Layout delle fasi finali del contest

#aiutiamociAdAiutarci

Iniziativa condotta su Instagram mediante la quale mettiamo a disposizione i nostri spazi a tutti coloro che cercano aiuti e consigli sul mondo di Instagram mettendoli in contatto con coloro che, invece, sono volenterosi di offrirli!

L’iniziativa è tra quelle di maggior successo nel nostro profilo, a testimonianza che c’è ancora voglia di aiutare e che le soddisfazioni principali derivano proprio dal fare del bene.

L’iniziativa si inserisce in un progetto di più ampio respiro ed è volta a coloro che vogliono migliorare la loro presenza sul social, sfruttandola per raggiungere diversi traguardi a seconda degli obiettivi (incrementare il seguito, ottenere collaborazioni, creare community ecc.)

#cariosity

La nostra iniziativa più longeva.
Partita a Giugno 2018 consiste nella pubblicazione, 2 volte a settimana, di curiosità a tema storico, geografico, antropologico o sociologico.

L’obiettivo, così come nel caso dei quiz, è quello di diffondere un po’ di cultura in modo semplice, immediato e veloce.

Il nome deriva dall’unione di “car” (auto) e “curiosity” (curiosità), visto che la maggior parte delle curiosità vengono narrate proprio in auto!

se hai un’idea che vuoi realizzare ma non sai come fare 

o semplicemente vuoi proporci di collaborare con te

Iniziative passate

#unusualtravelchallenge (v1)

Torneo tra 9 travel blogger, chiamati a scegliere 2 città che li rappresentino e a sostenerle in una sfida nella quale sono gli “amici” a scegliere quali siano le città migliori, tramite sondaggi nelle Instagram stories di ognuno dei profili. In totale, durante il torneo, sono stati raccolti oltre 6200 voti.

#unusualtravelfaces

Hashtag virale lanciato nei primi giorni di attività del profilo social che coinvolse la community a condividere foto buffe utilizzando questo hashtag. Generalmente utilizzato ogni lunedì. 

Attualmente sospeso

#unusualtravelgames (v1)

Hashtag virale lanciato nei primi giorni di attività, consistente in una serie di giochi e minigiochi che portino gli “amici” in giro per il mondo secondo criteri e regole di volta in volta definiti.

L’iniziativa piacque particolarmente su twitter dove divenne virale nonostante noi non avessimo ancora un account nel social

Ti piacciono la geografia, la storia, le curiosità e i misteri del nostro mondo?

Sapevi, per esempio, che l’Everest non è proprio la montagna più elevata del mondo? O perchè Cina e India sono così popolose? O, ancora, perchè in Europa ci sono così pochi grattacieli? Questo e tanto altro lo trovi nel nostro canale youtube!

Seguici e conosciamo il mondo insieme!