fbpx

Rimani aggiornato sulle offerte del Black Friday QUI

I nostri preset

Chi ci conosce lo sa. Non ci piace perdere tempo, ma ci piace ottenere sempre il meglio!  

E con questa collezione vogliamo aiutare anche TE a farlo. In questa pagina trovi tutti i preset per Lightroom Desktop e Mobile che abbiamo usato nel 2019 per dare alle nostre (e ora alle vostre) foto il look migliore, in un unico click (o quasi). Tramite i bottoni qui sotto puoi ottenere un preset in omaggio o direttamente la collezione completa, super scontata!

Un preset è una particolare combinazione di modifiche conferite ad una foto in post-produzione mediante software quali Adobe Lightroom o Snapseed, volta a esaltare determinate caratteristiche della foto, ottenere lo stile desiderato e veicolare un particolare tipo di messaggio.

I preset velocizzano notevolmente il processo di post-produzione, specialmente nei casi in cui si vogliano uniformemente modificare gruppi di immagini simili.

Ciò non impedisce di apportare successive modifiche al risultato ottenuto, anzi, molto spesso saranno necessarie.

Un preset, per definizione, non è consapevole di quale sia la foto a cui viene applicato. Per questo motivo, fotografie catturate in condizioni differenti di luci, ombre, esposizione e bilanciamento del bianco, daranno risultati diversi, talvolta pure indesiderati.

A volte basta una semplice veloce correzione per ottenere risultati da urlo, ma talvolta la foto semplicemente non è adatta per applicarvi il preset.

Per questo motivo consigliamo di dotarvi di un set di preset sostanzioso, in modo tale che ve ne sia sempre almeno uno che con facilità vi permetta di avvicinarvi al risultato sperato per poi operare minime modifiche finali per ottenere il prodotto finale.

Noi vi mettiamo a disposizione la nostra collezione 2019, che offre varie alternative sia per atmosfere calde e vivaci che per atmosfere fredde e cupe!

Ovviamente, in primis, vi serve una foto. Che sia scattata in JPEG o in RAW non fa differenza.

Dopodichè vi serve un software per aprire il file zippato. Su windows potete usare winzip, su iOs The Unarchiver (o il software di sistema). Su mobile dipende da tipo di smartphone, versione e tanti altri fattori. E’ probabile che ci sia già una app di sistema che lo fa per voi, altrimenti vi consiglio di cercare nel Play store o nell’app store.

Dopodichè vi serve il software tramite cui applicare i preset.

I preset che ti forniremo possono essere usati sia su Lightroom Desktop che su Lightroom Mobile, ma anche mediante lo strumento Camera Raw di Photoshop.

Le procedure di utilizzo sono diverse a seconda del software utilizzato e sono tutte dettagliatamente spiegate nel file zip che ti invieremo.

Ah, a tal proposito, ti servirà anche un software per decomprimere file zippati come winRar, winZip o similari.

Un preset proprio non ti piace, non si adatta a nessuna delle tue foto e vorresti essere rimborsato. Purtroppo ciò non è possibile. Non perchè siamo cattivi, ma perchè, essendo un prodotto digitale, non abbiamo modo di verificare se continuerai ad utilizzare il preset una volta ottenuto il rimborso.

Quello che possiamo fare però è discuterne assieme e capire in quali modi poter trarre il meglio dal preset! Sentiti libero di contattarci sempre ed in qualunque piattaforma ti capiti sotto mano!