Viaggiare in camper senza averne uno? Sì, con goboony!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email

Indice

Sei un appassionato di storia e geografia? Iscriviti al nostro canale youtube
Sei un appassionato di storia e geografia? Seguici su youtube

Ormai sono immancabili! Viaggiatori con camper. Travel blogger con camper. Camper con camper! Qualunque social tu apra, qualunque video tu veda, ormai sono ovunque! Un po’ come i fidget spinner di qualche anno fa o come quei cosi colorati antistress dell’anno scorso. E il bello è che, al giorno d’oggi, non serve neanche possederlo, un camper, per fare le foto col camper! Potete noleggiarlo in maniera super semplice, grazie a Goboony!

Cos’è Goboony?

Goboony è quella mia amica gra…no, lasciamo queste battute di cattivo gusto agli anni 2000 e approfondiamo cos’è davvero Goboony, perchè è una piattaforma davvero interessante!

tatiana

A noi è stata presentata come la AirBnb dei camper e già questo dovrebbe permettere anche a tutti voi di capire di cosa si tratta! Ma se non sapeste cos’è AirBnb (e in tal caso, beh, benvenuto nel 2022 😂) ve lo spiego.

In parole povere AirBnb permette a privati cittadini come me e te di mettere in affitto un proprio appartamento oppure una singola stanza (si, Mario, lo so che leggi anche tu che non sei un privato cittadino! Ma la maggioranza dei lettori lo è! Non sentirti chiamato in causa in questo caso).
E l’impatto che ebbe questa scelta nel mercato del turismo fu incredibile! Da un giorno all’altro si aprì un mondo di soluzioni per gli amanti dei viaggi: non più solo hotel, ostelli e b&b. Ma anche qualunque tipo di alloggio potesse venir messo a disposizione da qualunque tipo di persona…a dei prezzi assolutamente concorrenziali!

Ecco! Goboony è altrettanto innovativo! Ma rivolto al mondo delle 4 ruote!

Come noleggiare un camper

L’idea di questa piattaforma Olandese, che ormai è attiva praticamente in tutta Europa, è identica: permettere a privati cittadini di mettere a disposizione i propri camper al fine di farli utilizzare da chiunque ne abbia bisogno.

Nella maggior parte dei casi, lo immaginerete, un camper, proprio come la casa vacanza nell’esempio di AirBnb, viene utilizzato dai suoi proprietari solo per un ristretto periodo dell’anno. In tutti gli altri giorni rimane fermo. L’idea di Goboony è stata quella di mettere in moto (in tutti i sensi in questo caso 😂) una piattaforma che permetta ai proprietari di rientrare parzialmente del proprio investimento (sfruttando proprio i periodi di inutilizzo) e ai viaggiatori di potersi permettere un viaggio in camper senza doverne acquistare uno o doversi rivolgere a una concessionaria.

E la semplicità d’uso, per chiunque voglia noleggiarne uno, è disarmante: entri nel sito, inserisci le date, la capienza e il luogo e booom, decine di camper pronti per te!

Home piattaforma camper goboony
La home. Semplicissima

Camper grandi, piccoli, blue, verdi, rossi e anche very peri (che, se ve lo state chiedendo, è il colore dell’anno 2022).
Camper essenziali per far vedere che tu sei uno di quei viaggiatori fighi che vive con meno di 10 euro al giorno!
Camper di lusso per mettere in mostra quanto i tuoi investimenti in criptovalute ti abbiano fatto diventare ricco!
Ce ne sono PER TUTTI!

Lista camper goboony
Lista goboony

 

Ovviamente i filtri della ricerca sono tantissimi e, come ogni piattaforma che si rispetti, permettono di identificare il gruppo di prodotti che più si adatta ai propri gusti in termini di costo di noleggio, consumi, comfort, marca ecc.
E no Mario, non c’è il filtro “per amanti dei draghi”…ma magari se scorri la lista qualcosa di particolare lo trovi!

Ah, ovviamente, immancabili come la ciliegina sulla torta, ci sono anche i van!

 

Colore very peri
Se te lo stai chiedendo, questo è il color very peri

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Galleria di Instagram:
perchè curarla è cruciale

Inserisci la tua mail e ricevi gratuitamente il nostro ebook che ti aiuterà a migliorare la tua gallery di Instagram

Articoli correlati

Indice