fbpx

Su instagram è iniziata la #unusualtravelchallenge! Scopri i gironi QUI

insolitotramtravel nasce da un'idea di Christian ed Elena, desiderosi di coniugare la propria passione per i viaggi con il desiderio di divulgare in maniera semplice e giocosa curiosità ed aneddoti.

A tal fine, nel Marzo 2018 è stato aperto il primo profilo social, instagram, nel quale, alle usuali foto di viaggi, vengono associate iniziative più o meno ludiche che portano ad una interazione maggiore con gli oltre 10000 followers

A tale profilo hanno fatto seguito profili facebook e twitter.

Nel Luglio 2018 nasce il blog, naturale estensione delle pagine social nonchè spazio dove poter, con maggior libertà, giostrare le proprie iniziative e dar sfogo alle proprie idee.

Cosa possiamo offrirti

Promozioni

Con noi, puoi raggiungere oltre 10000 persone interessate a ciò che hai da offrire, tramite uno spazio dedicato sul blog e sui nostri canali social. In particolare realizziamo recensioni e iniziative per destinazioni turistiche, ristoranti, strutture ricettive e prodotti legati al mondo dei viaggi.

Contenuti multimediali

Creiamo contenuti multimediali su misura per voi. In particolare siamo disponibili per la realizzazione di brevi filmati più o meno elaborati, servizi fotografici e contenuti testuali volti alla promozione dell'attività nei canali social e non.

Servizi web

Offriamo servizi web di diverso tenore mediante i quali poter mettere in risalto il proprio brand ed i propri prodotti. Alcuni servizi possono includere: creazione e gestione di pagine social, creazione ed avvio di siti web e/o blog, interventi correttivi o integrativi in siti web e/o blog già esistenti

Un po di statistiche sui nostri followers

Genere

54% donne
46% uomini

Fascie d'età

2% - 13-17 anni
21% - 18-24 anni
40% - 25-34 anni
19% - 35-44 anni
11% - 45-54 anni
5% - 55-99 anni

Paesi

65% - Italia
3% - Stati Uniti
2% - Regno Unito
2% - Spagna
1% - Resto del mondo

Instagram followers

%

Engagement medio

Media likes

Media commenti

Iniziative lanciate e curate

clicca qui per approfondire

#unusualtravelchallenge v2

Primo contest fotografico. I partecipanti (46 in tutto) hanno scelto una loro foto a tema MARE e l'hanno sostenuta per 3 settimane in un concorso che ha visto 7309 voti e 5843 condivisioni. Attorno ad esso si è creata una community affiatata e partecipativa. Tutti i tag riportati nel contest o nelle stories limitrofe hanno ricevuto decine o centinaia di accessi.

Per la prossima edizione sono ancora disponibili spazi promozionali che godranno della stessa portata virale

#unusualtravelchallenge

Torneo tra 9 travel blogger, chiamati a scegliere 2 città che li rappresentino e a sostenerle in una sfida nella quale sono gli "amici" a scegliere quali siano le città migliori, tramite sondaggi nelle Instagram stories di ognuno dei profili. In totale, durante il torneo, sono stati dati oltre 6200 voti.

#unusualtravelgames v2

Quiz perpetui organizzati nelle stories di instagram a partire da Settembre 2018. Ad essi è associata una classifica quotidianamente aggiornata e attorno all'evento si è creata una community di circa 100 persone su Telegram.

L'iniziativa ha raccolto nel corso del tempo oltre 1100 giocatori, più o meno attivi e 6 collaboratori.

Siamo disponibili a creare sessioni di quiz personalizzate, della durata usuale di 2 settimane, che offrono una copertura giornaliera per tutto l'arco della sessione o a inserzioni nella pagina dedicata alla classifica

#unusualtravelfaces

Hashtag virale lanciato nei primi giorni di attività del profilo social che coinvolse la community a condividere foto buffe utilizzando questo hashtag. Generalmente utilizzato ogni lunedì. Attualmente sospeso

#cariosity

Format in onda ogni martedì e giovedì nelle stories di instagram nel quale, dall'interno della nostra auto, raccontiamo delle curiosità geografiche di 15 secondi!
E' possibile proporci contenuti su misura che saranno pubblicati con relativa menzione

#unusualtravelgames

Hashtag virale lanciato nei primi giorni di attività, consistente in una serie di giochi e minigiochi che portino gli "amici" in giro per il mondo secondo criteri e regole di volta in volta definiti.

Abbiamo collaborato con